Donna kamikaze uccide il ministro dell'Interno somalo

La terrorista suicida è riuscita penetrare nella casa dell'esponente del governo e si è fatta esplodere dopo esserglisi avvicinata: morte alcune guardie del corpo

Il ministro dell'Interno somalo, Abdi Shakur Sheikh Hassan, è morto ieri a Mogadiscio in seguito a un attentato terroristico. L'esponente del governo è rimasto vittima di una terrorista suicida, che è riuscita a penetrare nella casa dove abitava. La kamikaze si è avvicinata alla sua vittima prima di farsi esplodere con una carica che aveva addosso. Con Hassan sono morte alcune guardie del corpo e sono rimasti feriti dei familiari del ministro.
In questi giorni Mogadiscio è scossa da manifestazioni politiche a sostegno del capo del governo Mohamed Abdullahi Mohamed, più conosciuto come Farmajo. Il presidente somalo Sheik Sharif Sheik Ahmed lo avrebbe esautorato per conservare il potere oltre i limiti costituzionali, sostengono i dimostranti. Al secondo giorno di manifestazioni, gli uomini della sicurezza hanno aperto il fuoco uccidendo due persone, tra cui un ragazzo.
La situazione in Somalia è sempre sull'orlo dell'anarchia.

Il governo legittimo è sotto attacco delle milizia integraliste islamiche e mantine il controllo di parte della capitale Mogadiscio e di una piccola parte del territorio nazionale solo grazie alla presenza delle forze armate inviate dall'Unione Africana.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica