Scienze e Tecnologia

Donnaventura, da domenica tutto il raid «rosa» americano su Retequattro

Dieci emozionanti puntate racconteranno il viaggio durato 100 giorni di sei giovani reporter italiane. Partenza dalle spiagge caraibiche delle Bahamas e delle Us Virgin Island, per poi passare a un road trip tra le città dell'East Coast americana, fino al Canada

Da domenica 10 gennaio, alle ore 14 su Retequattro, riprende il consueto appuntamento con Donnavventura, il format televisivo di viaggio tutto al femminile. Dieci emozionanti puntate che racconteranno il Grand Raid Americano, partito dalle spiagge caraibiche delle Bahamas e delle Us Virgin Island, per poi passare a un road trip tra le città dell'East Coast americana, fino al Canada.
Il team di Donnavventura è partito prima verso Sud per esplorare in barca a vela le isole Caraibiche e poi dalla Florida verso Nord per raggiungere il Canada con i 4 pick-up, trasferiti via mare dall'Italia.
Le 6 neoreporter hanno viaggiato per 100 giorni vivendo esperienze straordinarie e visitando posti indimenticabili. Dalle Us Virgin Island alle spiagge esclusive delle Bahamas: la prima fase della spedizione è durata quasi un mese tra vita da barca, villaggi di pescatori e spiagge bianchissime.
Il team si è poi avventurato nell'America più vera tra Florida, Georgia, Sud e Nord Carolina, Virginia, Pennsylvania, New England, Massachussetts e Vermont, passando anche per Washington e New York. Le grandi città americane, in particolare New York City, hanno entusiasmato le reporter.
Da New York City il team ha raggiunto nuovamente i Caraibi per vivere ancora qualche giorno di sole e mare ad Antigua e Barbuda.
Lasciati gli Stati Uniti il team ha continuato il suo viaggio in Canada alla ricerca dell'orso bruno, lungo il fiume San Lorenzo per immortalare le balene e alla scoperta delle Cascate del Niagara.
Ora è tutto pronto per la messa in onda su Retequattro, da domenica 10 gennaio alle ore 14.

La regia è firmata per il decimo anno consecutivo da Lele Biscussi.

Commenti