Donne Serena trema, ma in finale sarà derby Williams

SFIDA «Voglio stare con i grandi. Sogno una tappa, magari sul Ventoux. Contador uomo da battere»

Per la quarta volta le sorelle Williams si affronteranno in finale a Wimbledon. Ciò che non finisce di stupirmi è come il loro papà abbia programmato un sogno impossibile. La chimera che inseguono troppi genitori facendo solo danni, Richard Williams, uomo povero, di colore, senza alcuna cognizione del tennis, ha deciso di inseguirla passando davanti a un Club molto esclusivo: le sue due bambine sarebbero diventate due campionesse. Le allenò lui. Le fece affacciare al mondo del tennis. Le tolse dalla scena, annunciando a tutti che sarebbero diventate le più forti e avrebbero giocato una contro l'altra tutte le finali. Autentica follia! Eppure Mr. Richard ci riuscì creando due fenomeni, due ragazze che hanno saputo vincere tutto occupandosi anche di altro.
Ieri, guardando la deliziosa Elena Dementieva giocare tanto bene quanto non l'avevo mai vista, mettendo a segno puntualmente il servizio che non è certo la sua arma migliore, ho pensato che in finale avremmo avuto una bionda e una "bruna". Ma non è stato così.

Elena ha sfiorato il successo arrivando al match point, momento in cui con il coraggio di una leonessa Serena si è avventata verso la rete per giocare una volée di rovescio devastante! Il match più lungo dell'Era Open l'ha vinto lei per 6-7, 7-5, 8-6.
Venus invece ha fatto un sol boccone di Dinara Safina n° 1 del mondo, lasciandole un piccolo game: 6-0, 6-1.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica