Leggi il settimanale

Doris: «Colloqui con Banca Sara Si può firmare entro novembre»

Mediolanum continua a parlare con Banca Sara e punta a chiudere l’acquisizione, in caso la trattativa dovesse andare a buon fine, «entro novembre». Lo ha spiegato Ennio Doris, numero uno di Mediolanum, in occasione dell’incontro con 1.300 clienti in un hotel a Roma.
«Stiamo parlando, se si concluderà o no è da vedere; stiamo guardando i dati, i ricavi, i costi». La vera sfida, secondo Doris, è capire se Mediolanum può infondere la sua cultura d’impresa in un’altra realtà e, in questo caso, se l’acquisizione di banca Sara andrà in porto, potrà essere «un test».
Doris ha aggiunto che, dopo la notizia per l’interesse per Banca Sara, «sul mio tavolo continuano ad arrivare proposte di banche d’affari», ma al momento la trattativa è in corso solo con Banca Sara. «C’è un problema di cultura, di formazione, il nostro modo di operare è diverso da quello delle altre reti», ha spiegato.

Riguardo ai conti del secondo trimestre che saranno diffusi a breve, Doris ha spiegato che «l’utile è leggermente peggiorato rispetto a quello del primo trimestre, come previsto», ma altri indicatori sono in crescita: «La raccolta è molto forte, è andata bene» e «il business è cresciuto».
A contendere Banca Sara a Doris ci sarebbe Banca Network, istituto controllato da Sopaf.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica