Cronache

Dramma all'università Studentessa muore durante l'esame di storia

Antonella Di Iorio, 22anni, ha avuto un malore mentre stava sostenendo un esame all’isti­tuto universitario Suor Orsola Benincasa di Napoli

Dramma all'università 
Studentessa muore 
durante l'esame di storia

Stava sostenendo un esame di storia con­temporanea, quando si è accasciata sul banco.È morta così dopo un malore all’isti­tuto universitario Suor Orsola Benincasa di Napoli una studentessa di soli ventidue anni. È accaduto poco dopo le dieci di ieri mattina, quando la ragazza, Antonella Di Iorio, originaria di Santa Maria Capua Ve­tere, ma residente a Sparanise nel caser­tano, è morta in un’aula dell’università do­ve i sanitari del 118 avevano tentato di praticarle i primi soccorsi. La ragazza, iscritta al quarto anno di Scien­ze della Formazione Primaria era prossi­ma alla laurea.

I primi soccorsi sono stati prestati dai docenti della commissione d’esame e purtroppo, quando i sanitari del 118 sono giunti in aula non hanno potu­to salvarle la vita. Una tragedia struggen­te. Agli esami stavano assistendo anche i genitori della studentessa che, secondo quanto si è appreso, soffriva di problemi cardiaci. Per questo motivo il magistrato ha disposto l’immediato rilascio della sal­ma dal momento che la morte è stata attri­buita a cause naturali. Durante la prova orale ha iniziato a lamen­tare dolori e a chiedere aiuto ma i soccorsi sono stati vani. È morta in pochi minuti. «Il rettore dell’università degli studi Suor Or­sola Benincasa- si leggeva ieriin una nota pubblicata sul sito dell’università - anche a nome dell’intera comunità universitaria ha espresso profondo cordoglio e vivissi­mi sentimenti di affettuosa vicinanza alla famiglia per la scomparsa dell’allieva An­tonella Di Iorio, impegnata presso la Facol­tà di Scienze della Formazione nella con­clusione di un percorso universitario che l’avrebbe presto condotta alla meritata laurea in Scienze della Formazione Prima­ria».

Il rettore,dopo aver ascoltato il corpo acca­demico, ha disposto l’immediata sospen­sione per l’intera giornata di tutte le attivi­tà didattiche e di ogni altra manifestazio­n­e all’interno dell’intero complesso istitu­zionale Suor Orsola Benincasa.

Commenti