Dubbio Lamela-Bojan al fianco di Totti

Roma Un venerdì di buone intenzioni, con rappresentanti di Roma e Lazio seduti attorno a un tavolo in Campidoglio per condividere l’iniziativa contro il razzismo. Domani nel derby - il primo trasmesso in 3D da Sky - giallorossi e biancocelesti scenderanno in campo con una maglia che condanna l’antisemitismo.
«La stracittadina sarà incredibilmente importante, dipenderà dal risultato del derby se la Roma riuscirà a lottare ancora per il terzo posto - così il ds Sabatini, intervenuto all’evento insieme a Simplicio -. Ma anche se dovesse arrivare una sconfitta, la piazza non ci abbandonerà. Ho parlato di moderata paura, non di paura, che può diventare qualcosa di incontrollabile e dannoso. Noi siamo una squadra comunque capace di qualsiasi impresa».
Luis Enrique ha un dubbio tra Perrotta, Simplicio e Greco per la sostituzione di Gago a centrocampo, ballottaggio Lamela-Bojan per il ruolo di seconda punta davanti a Totti, pienamente recuperato. Oggi allenamento alle 11, poi quasi 24 ore di libertà fino al ritrovo domattina a Trigoria.
In casa Lazio Brocchi, che salterà il derby per infortunio, spera in un gol di Scaloni («non è titolare, ma ha dato al gruppo qualcosa di importante»), mentre il ds Tare si mostra diplomatico e dispensa elogi a Luis Enrique: «La Roma ha fatto bene a dargli fiducia e il tempo dovuto. Certo, non dobbiamo dimenticare che quando alleni una delle prime cinque squadre in Italia contano i risultati. Chi toglierei alla Roma? Borini, l’avrei voluto alla Lazio. I giallorossi? Massimo rispetto, ma non paura». Inevitabile, dopo quanto è successo negli ultimi 10 giorni, un pensiero a Reja: «La società ha avuto e continuerà ad avere un ottimo rapporto con il tecnico, che ha un contratto fino a giugno. Solo allora si parlerà del futuro».


Brivido per Alvaro Gonzalez: il mediano uruguayano, uno dei pochi esterni di ruolo rimasti a disposizione di Reja, ha avvertito un fastidio al polpaccio, ma l’esame medico ha tranquillizzato tutti. Il «Tata» giocherà il derby.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica