Interessante Il Re di New York, in scena al Teatro Nuovo (fino al 1° giugno; info: 02.76000086). La trama: I fratelli Montemarano, Biagio e Teresa, sono a New York per prendere possesso delleredità del prozio, fratello del nonno, morto a 80 anni senza eredi diretti. Zio Jonny, così lo chiamavano da quando si era trasferito in America, lascia una legittima consistente in un ristorante a Manhattan, dove, nonostante lavanzata dei cinesi, ancora sopravvive quello che era il fulcro della comunità italiana a New York, nella caratteristica Little Italy.
Biagio vorrebbe trasformare lattività di ristorazione avviata da Zio Jonny, in un locale moderno stile newyorkese, coronando così il suo sogno americano e lasciandosi alle spalle una vita incolore vissuta in Italia come dipendente della pubblica amministrazione. Teresa invece vorrebbe incassare il corrispettivo ricavato dalla vendita del lascito e tornarsene a casa: il clima strano di illegalità che gira intorno a certe attività, specialmente in un posto come Little Italy, non la mettono tranquilla.
Cè tensione fra i due: troppe divergenze. A porre fine ad ogni disputa, arriva unofferta di ben 2 milioni di dollari che viene fatta loro da un uomo che si presenta proprio quando la situazione sembrava stesse per precipitare.
Due fratelli per un giorno re di New York
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.