Duemila in corsa alla Mezza Maratona tra Porto antico, corso Italia e Fiumara

Si prevedono 2 mila iscritti alla sesta edizione della Mezza Maratona di Genova, che domenica prossima dal Porto antico toccherà Boccadasse e la Fiumara per tornare al porto. La manifestazione è stata presentata ieri mattina a Palazzo Tursi dagli organizzatori dell’associazione Podistica Peralto. «Abbiamo già 1.100 iscritti per la mezza maratona di 21,097 chilometri e 250 per la corsa non agonistica “Corri Genova” di 15,5 chilometri - ha detto il vicepresidente della Podistica Peralto Roberto Barchi -. Siamo il 30 per cento in più rispetto all’anno scorso. Il 70 per cento dei partecipanti arriva da Lombardia, Piemonte, Veneto e Sardegna, segno che questa mezza maratona ormai è un’attrattiva turistica». Ci saranno dei pulmini per caricare gli atleti ritardatari in modo da chiudere la sopraelevata per due ore e mezza circa, dalle 9 alle 11,30. Lungo il percorso saranno attivi 80 vigili e 130 volontari di diverse associazioni podistiche genovesi.

La gara parte domenica mattina dal Porto antico, percorre via delle Fontane, piazza dell’ Annunziata, via Garibaldi, piazza De Ferrari, via XX Settembre, corso Buenos Aires, corso Italia fino a Boccadasse per tornare verso Ponente sulla sopraelevata fino alla Fiumara e quindi terminare al Porto antico. Per informazioni www.lamezzadigenova.it.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica