E Bush strizza l’occhio: vi manco già?

Minneapolis Quando la voce ha cominciato a circolare, tutti pensavano fosse una leggenda popolare. A chi mai poteva venire in mente di mettere dei megacartelli sull’autostrada con il volto dell’ex presidente degli Stati Uniti George W. Bush?
Poi è arrivata la conferma di Minnesota Public Radio: i cartelli ci sono per davvero sull’Interstate 35, nel Minnesota.
L’autostrada, una delle arterie più importanti d’America, parte dal confine con il Messico e arriva in Canada, attraversando cinque Stati. Un cartello è stato fotografato nei pressi di Wyoming, in Minnesota. Una fotografia sorridente e sorniona di Bush che saluta e la scritta, a caratteri cubitali, «Vi manco già?». Il giallo resta, tuttavia. Chi ha commissionato i cartelli e finanziato la campagna? E quale è il significato politico? Si tratta di una critica al difficile anno del presidente democratico Barack Obama o di un promemoria della controversa presidenza Bush?
Minnesota Public Radio ha lanciato un pubblico appello affinché chi sa qualcosa venga allo scoperto.

Ma per il momento ne è sortito solo un gran chiacchiericcio sulle ipotesi e una serie di dubbi sull’autenticità delle immagini: ma almeno su questo aspetto della vicenda, incertezze non dovrebbero proprio essercene. Il cartellone con la faccia di Bush esiste eccome.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica