Con Neri Marcorè nei panni di Leonardo Da Vinci e Bianca Balti in quelli della Gioconda (nella foto), e una comicità «più alla Monicelli che alla Vanzina» - a detta del direttore delle relazioni esterne di Telecom Italia Carlo Fornaro - è partita la nuova campagna di comunicazione Tim, 5 episodi dal titolo «la storia dItalia secondo Tim» che andranno in onda fino a giugno, anche in omaggio ai 150 anni dellUnità. Un bel cambio di passo rispetto alla campagna con Christian De Sica e Belen, del cui addio al ruolo di testimonial Tim si era molto discusso negli ultimi tempi e che Fornaro ha spiegato così: «Dopo un anno e mezzo con due testimonial era il momento giusto per cambiare format, ma è stata una decisione che non riguardava le persone, ma la strategia di Tim». Dal canto suo, Bianca Balti da Lodi, modella pensante, ha elogiato il suo ruolo nello spot «fine e simpatico» e ha spiegato che «da cliente e donna sono contenta che Tim abbia scelto una storia di questo tipo piuttosto che puntare su un corpo di donna che vende Tim. Ora cè una storia divertente legata allitalianità». I paragoni con Belen, però, un pò la spaventano: «Se potessi scegliere sarei lei, con una bella taglia di reggiseno, il sedere sodo e i capelli fluenti..temo il paragone con Belen per gli uomini, ma sono sicura che le donne apprezzeranno di più me».
Lei, che ha avuto il primo telefonino a 14 anni ma senza ricarica, «perchè i miei non me le facevano», ora ha il ruolo di testimonial dellazienda nazionale di telecomunicazioni: «la gente mi riconoscerà per strada, sarà bello ma anche un pò imbarazzante».- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.