da New York
Un birthday party di tre giorni. Bill Clinton, ex presidente degli Stati Uniti, ha celebrato il proprio sessantesimo compleanno e la campagna elettorale della moglie Hillary facendo le cose in grande. La festa è cominciato venerdì sera al Gramercy Park Hotel di New York ed è culminare ieri sera con il concerto dei Rolling Stones.
Questa festa di compleanno è lo specchio della personalità di Bill Clinton, tutto party e politica. E politica diretta in favore della moglie: Hillary in campagna per la scontata rielezione al Senato per lo Stato di New York, e in prospettiva, la sua - possibile - candidatura alla Casa Bianca per i democratici nel 2008. Il grande Bill Party arriva a puntino. In effetti, lex presidente ha compiuto sessanta anni più di due mesi fa.
Hillary e Chelsea, la figlia, hanno fatto le cose in grande. Un fine settimana di feste e ricevimenti: a partire da un affollato brunch, per transitare attraverso una cena di gala nel museo di storia naturale e culminare nel concerto dei Rolling Stones al Beacon Theater di Broadway. Tutto sotto gli occhi e la cinepresa del regista Martin Scorsese, che è al lavoro su una pellicola sulla leggendaria band britannica. Il compleanno di Bill Clinton è stato il 19 agosto, ma ha aspettato fino ad ora per mettere in piedi una festa alla quale, per partecipare, i 2.100 ospiti hanno sborsato un minimo di 60mila dollari destinati in beneficenza. Chi, poi, è stato disposto a versare mezzo milione si è aggiudicato un posto al tavolo del festeggiato e lo spettacolo degli Stones a pochi metri. «Mi emoziona lidea che i miei amici, la mia famiglia e i Rolling Stones sostengano la mia fondazione» ha detto Clinton.
Tra gli invitati ci sono il miliardario Ron Burke; limprenditore Daniel Abraham il magnate della comunicazione di Chicago Fred Eychane e il fondatore di Gateway, Ted Waitt.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.