Un vero e proprio Tremonti-show quello andato in scena a Palazzo Chigi, subito dopo lapprovazione del decreto legge anti-crisi. Il ministro dellEconomia ha parlato per quasi due ore, in maniche di camicia, a metà tra Obama e un professore universitario. Lintervento-lezione di Tremonti è stato «contenuto» da due «blitz» del presidente del Consiglio, allinizio e a quella che molti pensavano la fine della conferenza stampa di illustrazione del provvedimento. Appena terminata la presentazione del presidente del Consiglio, infatti, Tremonti si è seduto sulla sedia centrale del tavolo delle conferenze stampa e si è tolto la giacca con una certa teatralità, lasciandola cadere a terra alle sue spalle. Poi si è rimboccato le maniche e ha guardato negli occhi i giornalisti di fronte a lui: «È da un bel pezzo che non parliamo dellimpostazione generale della nostra politica economica... Quanto tempo mi date?» ha chiesto ironicamente il ministro dellEconomia.
Dopo aver spiegato la filosofia economica del governo, il titolare di via XX Settembre ha illustrato i singoli punti del provvedimento anti-crisi, dando la parola come un direttore dorchestra ora al ministro della Semplificazione Roberto Calderoli, ora al ministro della Difesa Ignazio La Russa.
E Giulio si tolse la giacca: «Quanto tempo mi date?»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.