New York - Sorpasso storico a Mountain View. Google vince la sfida contro i suoi rivali, Microsoft e Yahoo, e si classifica al primo posto tra i siti web più visitati al mondo. A marzo ha contato 528 milioni di visitatori unici, il 13% in più rispetto a marzo dell’anno scorso. Microsoft si piazza, a sorpresa, al secondo posto con 527 milioni, e Yahoo al terzo con 476,3. Questo quanto rivela ComScore. Il numero dei visitatori di Microsoft è incrementato del 4% rispetto al 2006, mentre quello di Yahoo dell’1%.
Ha giocato a favore di Google la recente acquisizione di YouTube, il sito che permette la condivisione di video. Non solo. Anche l’alto valore del brand (66,4 miliardi di dollari), primo nella Top100 dei marchi. Gli altri servizi offerti dall’azienda di Lerry Page e Sergey Brin, come Gmail o il sistema di pagamento online, sono meno conosciuti, ma molto usati dagli utenti: "Alle persone piace Google. Se il sito lancia un nuovo servizio, gli utenti sono più propensi a usarlo", dichiara Danny Sullivan, fondatore di Search Engine Watch.
Al quarto posto c’è la Time Warner, con 272
milioni di visitatori e un guadagno del 21% rispetto all’anno scorso. EBay continua a richiamare circa 256,3 milioni di visitatori, mentre l’enciclopedia online Wikipedia aumenta dell’82% i suoi contatti (212,2 milioni).- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.