Milano «Non potevi chiamare un fotografo più attrezzato e meno agé?» ha chiesto Diego Della Valle al figlio Emanuele quando si è accorto che a scattare le immagini del suo matrimonio era un anziano signore armato di macchinetta da pochi euro. Quellottuagenario era in realtà Elliot Erwitt, il gran maestro del clic emigrato in America per sfuggire alle persecuzioni razziali, una colonna portante di Magnumphotos. Da questo incontro così buffo e speciale limprenditore marchigiano ha avuto lidea di far immortalare i più iconici modelli Tods (le scarpe con il gommino e la borsa D-Bag) dallultima icona della fotografia mondiale.
Nasce così un bellissimo progetto battezzato «Icons by an Icon»: 30 indimenticabili ritratti di famiglia in bianco e nero esposti ieri a Villa Necchi Campiglio, dove è stata presentata la collezione Tods del prossimo inverno. Tra i nuovi modelli lo stivaletto Icy Glam, interessante ibrido tra la pedula da montanaro e una scarpa sexy a tacco alto.
E le icone Tods in bianco e nero fanno fermare perfino la Wintour
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.