E Lippi lo promuove titolare

Italia-Brasile incombe, ma non abbastanza da sottovalutare l’Egitto che questa sera potrebbe dare agli azzurri il pass per le semifinali.
Perciò, attenzione ai campioni d’Africa ma inevitabile qualche cambio nella formazione rispetto al debutto contro gli Stati Uniti: tanto, ovunque peschi, peschi bene. Dentro Giuseppe Rossi, per evidenti meriti, dentro il capitano Cannavaro, che torna dall’infortunio, ma dentro anche Santon, Toni e Quagliarella. Forze fresche che fanno sempre comodo quando si gioca ogni tre giorni. Un concetto che ripete Lippi, pur non sbottonandosi del tutto: «Ci saranno alcuni cambi ma non vi dico quanti e quali». Sulla partita: «Sappiamo giocare meglio di martedì, e lo faremo».
Ieri l’allenamento degli azzurri si è svolto sul campo del Southdowns College invece che allo stadio Ellis Park, su esplicita richiesta della Fifa per preservare il campo, anche perché per oggi è prevista pioggia. Ha parlato Cannavaro che sulla recente questione “vecchietti sì, vecchietti no” si è autocitato: «È impensabile per me tornare ai livelli del mondiale.

Ma da cento a zero c’è molto e io spero di dimostrare che sono ancora nella fascia alta».
Infine una buona notizia per Giampaolo Pazzini: la Fifa ha ridotto le giornate di squalifica per l’espulsione in Italia-Eire da tre a una.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica