Un boomerang. Lo scontro Annunziata-Berlusconi è un pessimo autogol per il centrosinistra. Spesso lAuditel è una cartina tornasole per carpire limpatto emotivo di un avvenimento politico-televisivo, soprattutto se si è in aperta campagna elettorale. E il 18,5% di share (3 milioni e 674mila spettatori) raccolto da In mezzora domenica pomeriggio segnala unattenzione fortissima del pubblico. Basta vedere qual è la media del programma di Rai 3 (6%) per capire che lintervista-scandalo ha triplicato gli ascolti dellAnnunziata. Non solo: Mediaset e il Tg4, hanno replicato lintera intervista appena terminata ledizione delle 18.55 del telegiornale diretto da Emilio Fede. A poche ore dalla messa in onda su Rai Tre, il braccio di ferro Annunziata-Berlusconi ha registrato ancora ascolti record: dalle 19.30 alle 19.51, la rete Mediaset ha fatto il 15.1% (3 milioni e 500mila spettatori), più del doppio degli ascolti che raccoglie nello stesso orario.
Quel raddoppio di pubblico del Tg 4 è un segnale preciso e Fede ha preso loccasione al volo, decidendo addirittura di ripetere la messa in onda dellintervista anche ieri sera. La trasmissione dellAnnunziata ha una curva dascolto notevole per come simpenna d'improvviso. Si passa dal 12% dinizio trasmissione al 23,4% finale, quando il premier minaccia di andarsene, e poi si alza e se ne va.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.