E a «Macef Bijoux» tutte le tendenze delle stagioni in arrivo

Non solo bijoux, ma vere opere d’arte si uniscono alla sempre più interessante presenza di aziende d’eccellenza facendo di Macef Bijoux (Pad. 11-13-15) il Salone di riferimento per intercettare le tendenze e lo stile delle stagioni a venire. Ormai «accessorio» indispensabile per il mondo fashion, il bijoux risponde ai must e alle tendenze segnalate dalla moda per le prossime stagioni quando il dettame sarà «amalgamare». Mescolare, unire, integrare elementi molteplici ed eterogenei, all’apparenza inconciliabili tra loro.
E così oro e argento si uniscono a materiali meno nobili come il tessuto e la plastica; oggetti nati per l’abbigliamento come bottoni, pizzi o fibie e fermagli diventano parte integrante dei bijoux più trendy. All’insegna di un’eleganza sobria, ma dove la voglia di rinnovamento si apre a nuove frontiere creative, questi monili e gli accessori moda si indossano sovrapposti creando una piacevole armonia di colori e materiali, alla scoperta di un look ricercato ma rilassato. Vetrina sfavillante delle inedite tendenze moda nel mondo del bijoux sarà dunque lo Spazio «Designer Club», officina creativa con 45 giovani designer del gioiello che presentano le loro creazioni più innovative come Barbara Uderzo che realizza «microinstallazioni» da indossare, da innaffiare e da mangiare perché create con il cibo e con piccole piante. Eandare abbina argento, oro o bronzo a seta, organze, nastri e impasti leggeri. Gioielli scultura invece quelli di Krisio che utilizza materiali riciclati come rame, stoffe e cavi elettrici. Tità Bijoux ha fatto invece dei pizzi e dei macramè un nuovo elemento decorativo per i suoi bijoux. Un procedimento assolutamente innovativo, permette di lavorare qualsiasi tipo di pizzo, anche il più sottile. Da segnalare inoltre, nel padiglione 13 l’area dedicata alle «Piccole Fantasie»: giovani creatori ed espositori selezionati del settore Bijoux e Accessori Moda.
E ancora la Bijoux Trend Gallery (al Padiglione 13): i visitatori potranno immergersi in una «galleria creativa» dove i bijoux con ironia, arricchiranno figure femminili riprodotte su tele. Protagonista la donna, rappresentata in sei diversi temi: l’arte, i fumetti, la storia, la moda, le differenti etnie e le icone del nostro secolo.

That's Fashion chiude gli eventi dedicati alle tendenze e alla creatività: alcune modelle indosseranno bijoux e accessori delle aziende presenti.NuPag

Commenti