E Roma XIX dedica un parco a Fabrizio

da Roma

«Il nostro vuole essere un gesto di civiltà anche se appare come una risposta indiretta al “no” del consiglio comunale di Genova». Il presidente del Municipio Roma XIX (180mila abitanti) Marco Visconti spiega così la decisione della giunta di centrodestra di intitolare a Fabrizio Quattrocchi il Parco di via Ipogeo degli Ottavi che è in fase di ultimazione. «È un gesto concreto che avevamo già in mente di compiere. Le notizie incredibili dei giorni scorsi - dice il mini-sindaco dell’Aurelio-Primavalle - non hanno fatto altro che accelerare un processo che volevamo portare a compimento in ricordo di questo nostro connazionale che ha colpito tutti noi per coraggio e determinazione. La famiglia, a cui ci siamo rivolti in queste ore, ha apprezzato questa nostra volontà. Mi hanno detto che faranno il possibile - aggiunge Visconti - per venire a Roma quando intitoleremo il parco a Fabrizio.

Spero anche che alla memoria del “nostro” eroe sia attribuita un’onorificenza ufficiale e sinceramente non capisco perché in Italia vi siano ancora divisioni ideologiche su gesti di una purezza esemplare come quello che Fabrizio Quattrocchi ha saputo compiere».
Il Parco verrà completato nelle prossime settimane e l'inaugurazione avverrà probabilmente i primi di marzo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica