Ovvio, lei ci gioca perché le viene naturale. Copia, rimanda, cita e lo fa a viso aperto, senza nascondersi. I vestiti, naturalmente. Certo, Lady Gaga veste le creazioni degli stilisti più importanti, e anche di quelli che piacciono di più agli intenditori e che magari il grande pubblico neppure conosce (per ora).
Però lei è anche talent scout con la candida sensibilità di chi per vocazione non si pone limiti. E da qualche tempo si è affezionata a un giovane stilista italiano che incarna fino in fondo la bella fiaba di chi si è fatto da solo: Francesco Scognamiglio. Gli ha chiesto molti di quelli che si chiamano «outfit», ossia creazioni fatte apposta per lei, generalmente stravaganti e così raffinate da essere popular in ogni senso. Ad esempio, nel video Alejandro, scandalosissimo e ovviamente cliccatissimo, Lady Gaga si è fatta vestire da lui. E un paio di settimane fa, agli Mtv Video Awards di Los Angeles, è apparsa sul palco con un suo abito pazzesco che era sostanzialmente una somma architettonica di lembi di tulle metallico con incrostazioni di pizzo e cristallo che rimandavano al lusso decadente di Versailles. Applausi a scena aperta.
Anzi, no: oooohhhh del pubblico.
Insomma, lei è in questo momento la più creativa delle popstar e lui, Francesco Scognamiglio, senzaltro uno dei più rampanti con quella fregola che può avere solo un trentacinquenne nato a Pompei e perciò partito dal nulla.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.