Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon
Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon

E dopo «Zorro» torna il musical con «Grease»

E dopo «Zorro» torna il musical con «Grease»

Ancora musical, ancora «Grease». Il Politeama Genovese ospiterà infatti, dopo la parentesi «Zorro con Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini in scena solo per questa sera, uno dei musical più amati dal pubblico e più rappresentati, che andrà in scena il 21, 22 e 23 ottobre. A proporlo la Compagnia della Rancia in collaborazione con Musical Italia, mentre gli interpreti principali saranno Flavio Montrucchio e Alberta Izzo, con la ragias di Saverio Marconi. Grease, il usical dei record, in Italia si conferma un fenomeno senza precedenti. Grease nasce nel 1971, quando Jim Jacobs e Warren Casey decidono di realizzare un musical composto solo per chitarra in un teatro sperimentale di Chicago: il titolo «Grease» vuole evocare lo strile anni ’50, i capelli imbrillantinatri e la moda dei fast-food. Il musical arriva in Italia nel 1997, con la prima fortunata edizione: protagonista, nel ruolo di Sandy, Lorella Cuccarini. In poco tempo Grease si afferma come il primo long running show della storia dello spettacolo in Italia e ottiene dal pubblico un consenso senza precedenti: è il primo musical rimasto in scena a Milano per 6 mesi consecutivi, sold out nei teatri di tutta Italia, ha fatto registrare quasi 1.200.000 spettatori e ha alternato sul palco, dal suo debutto a oggi ben 78 artisti. Il musical è ormai vicino al traguardo delle 1.000 repliche. Dallo storico debutto a oggi, lo spettacolo si è rinnovato nel cast, mantenendo gli ingredienti che ne hanno decretato lo strepitoso successo.

I veri protagonisti di «Greas» sono, infatti, il rock 'n' roll e leatmosfere da pigiama party, i giubbotti di pelle e le gonne a ruota, il ciuffo alla Elvis e la brillantina: simboli intramontabili di una generazione che, portati in scena con ritmo e colore, hanno trasformato lo spettacolo in un fenomeno ineguagliabile.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica