da Barcellona
Si tocca ferro, un po ci si stropiccia gli occhi, ma la Ferrari della doppietta di fila, Imola e Nürburgring, sembra voler proseguire sulla falsariga. Non fatevi ingannare da Alonso con il miglior tempo nelle seconde libere dietro i soliti collaudatori, perché nella prima sessione, i più veloci sono stati il giovane e il vecchio della Rossa: Massa e Schumi. Prestazioni, le loro, rimaste le migliori anche dopo la seconda ora di libere. Per cui cè ottimismo in sella al Cavallino, tanto più che Schumi, da giovedì, si è preso più mesi per decidere se restare o andare o smettere («non è detto che lo annunci a giugno, magari a fine anno») e tanto più ancora che il direttore tecnico Ross Brawn ha precisato che, se il tedesco e Rossi dicessero entrambi sì, «questo sarebbe lultimo dei problemi».
Fatto sta che nonno Schumi è felice «del lavoro fatto... Nella prima ora di test - dice - siamo stati veloci. Ma la cosa buona è che nel pomeriggio, su distanze più lunghe, sia io che Felipe Massa siamo stati veloci ma anche consistenti. La situazione sembra davvero molto promettente e io sono pronto, sempre, ed è pronta la macchina come a Imola e in Germania».
Questo mentre il circuito di Montmeló fa il tutto esaurito per Alonso che però si prende un cazziatone dal patron delle corse, Bernie Ecclestone: «Fernando, come campione del mondo, fa poco per la F1». Il Circus teme che dopo Schumi si resti senza un vero erede.
Ecclestone: «Alonso fa poco per la F1»
Il patron del Circus pensa al dopo Schumi, ma lo spagnolo non lo convince. Fernando: «Che cosa posso fare di più?»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.