No alla folla, ai climi capricciosi, ai posti «dove vanno tutti». Ma difesa a spada tratta di Venezia, «che il mondo ci invidia», luogo ideale per una vacanza. Da Carlo Rossella, ad Alessandro Cecchi Paone, a Irene Pivetti sono in molti a non essere daccordo con Matteo Marzotto, che in unintervista al Gazzettino ha definito Venezia «infrequentabile». Sono altri i luoghi dove vip e personaggi noti non metterebbero piede.
«A Montecarlo - dice lex presidente della Camera Pivetti -. Troppi palazzi e niente verde, mi mette tristezza. Per me vacanza significa spazi aperti, natura. Unisola deserta sarebbe perfetta». Susanna Messaggio ama lItalia e ha avuto una cattiva esperienza a Porto Santo, isola portoghese dove non tornerebbe: «Piove sempre, anche ad agosto». Adora Venezia, e il Lido, Carlo Rossella. «Bellissima anche Porto Rotondo - dice il presidente di Medusa -, mentre non mi piace Porto Cervo: ci sono troppi ricchi. E io non lo sono». Non andrebbero in vacanza in Costa Smeralda neppure Linus e Philippe Daverio. «Ci sono stato poco tempo fa per lavoro - sottolinea questultimo - e lho trovata terribile. È tutto finto, di vero cè solo laria. Per lo stesso motivo non andrei a Dubai». Il direttore di Radio Deejay considera Porto Cervo «un bel posto, ma non saprei cosa fare. Allestero invece non sono attratto dallOriente, dove il clima è appiccicoso».
Barbara Chiappini e Alessandro Cecchi Paone bocciano le località troppo affollate e mondane. «Trovo stressanti i posti che ad agosto si riempiono di gente, come quelli sulla costa vicino alle città, ad esempio Fregene» dichiara lei. Per il giornalista lincubo è Milano Marittima: «Dove si trasferisce il peggio della Milano metropolitana. Evito gli ambienti frequentati da tronisti e veline». Su Venezia è daccordo con Matteo Marzotto Oliviero Toscani, che giudica noiosa la città sul Canal Grande.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.