Economia

«Ecco le offerte per professionisti e imprese»

C’è anche la possibilità di avere un accesso a larga banda a Internet. Semplificati tutti i processi all’interno di una società

«Noi siamo in grado di liberare i professionisti, gli artigiani e chi lavora nelle imprese di tutte le dimensioni dai vincoli che oggi pesano sui servizi di telefonia fissa. Inoltre permettiamo agli utenti di usufruire dei vantaggi del numero fisso anche quando si trovano all’esterno delle mura aziendali. In sintesi, portiamo i livelli di servizio della telefonia mobile anche in quella fissa, mantenendo però lo stesso livello di convenienza».
Esordisce così Sabrina Baggioni, responsabile marketing @Office di Vodafone Italia. Che sottolinea come l’operatore rosso, con le offerta «InOffice» e «Vodafone Rete Unica» (che alla convergenza fisso-mobile aggiunge anche le funzionalità di centralino), «risponde a tutto tondo alle esigenze di mobilità, reperibilità e di controllo dei costi dei clienti aziendali. L’integrazione tra il mondo mobile e quello fisso rappresenta una grande semplificazione, che si traduce in risparmi di costi e di tempo. Si deve acquistare meno hardware. Inoltre, per tutti i problemi c’è un unico interlocutore di riferimento».
Se «InOffice» rappresenta la versione per l’utenza business dell’offerta Casa per i privati, con «Rete Unica», Vodafone entra in modo ancora più profondo e globale nelle problematiche di comunicazione interna ed esterna delle aziende. «Grazie a questa offerta - spiega la Baggioni - consentiamo alle imprese sia di godere dei vantaggi dell’integrazione fisso-mobile, sia di continuare a usufruire dei servizi di centralino. La nostra soluzione, quindi, permette di gestire anche utenti che lavorano sempre alla scrivania e non necessitano di un cellulare. Ma non solo: include anche la possibilità di avere un accesso a larga banda a Internet tramite tecnologia Xdsl». Insomma, abbraccia tutti gli scenari oggi più frequenti nelle aziende.

E su queste basi arriveranno in futuro anche altre interessanti novità.

Commenti