Ecco Seagul, una seduta da intenditori

Da Ghost, sistema antiurto per l'ormeggio (nascosto nello scafo), a Sipario, il finestrino apribile per fiancata. Da Helybase Concept, piattaforma autolivellante per l'atterraggio di elicotteri e multifunzione, alla new entry: Seagull (nella foto), avveniristica concezione di seduta personalizzata. La storia di Besenzoni è fatta di una spasmodica ricerca dell'innovazione che ha lasciato un segno indelebile nel mondo della nautica. L'azienda bergamasca ha festeggiato recentemente i 45 anni di attività presentando, appunto, Seagull. Ma anche un pulpito custom raffinatissimo che segue fedelmente tutte le linee della barca, gli sbalzi di altezze fra prua, poppa, scale e pozzetto. Cambiano i prodotti, ma non la filosofia: la ricerca maniacale dei materiali. Insieme con una dosata combinazione di carbonio, teak, inox e luci led per coniugare solidità, piacevolezza del legno e visibilità della presa anche di notte.
Già con Balcony l'azienda ha dimostrato di essere in grado di vincere la difficoltà di inserire un accessorio dove lo scafo presenta più di una curvatura; questa grande finestra era infatti studiata per essere installata a prua nella cabina armatoriale ed aprirsi per diventare un balcone con vista esclusiva sul mare.

Con il nuovo pulpito l'esame customizzazione è stato ancor una volta superato, nonostante si tratti di un prodotto statico e non dinamico come Balcony. Stessa filosofia, quindi, anche i prodotti apparentemente più semplici, come le poltrone pilota.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica