Dopo tante chiacchiere e tante inesattezze, eccola la nuova barca di Pier Silvio Berlusconi: è attesa nelle prossime ore al porto e si tratta di un Custom Line da 124 piedi (37 metri) costruito ad Ancona dai cantieri Ferretti, scafo che sostituisce il precedente modello di cui era proprietario, un 97 piedi (30 metri) sempre Custom Line, riacquistato dal Gruppo Ferretti.
A quanto si apprende, il prezzo finale dell’imbarcazione, primo esemplare del nuovo modello 124, è stato fissato tra 5 e 6 milioni di euro, un terzo quindi rispetto alle indiscrezioni circolate nei mesi scorsi e rivelatesi ampiamente inesatte. L’importo pagato tiene conto infatti sia del valore dello yacht precedente sia del contributo al progetto del prototipo fornito direttamente da Pier Silvio Berlusconi. Un contributo per il quale, dicono le fonti, verranno riconosciute al vicepresidente di Mediaset anche royalties sui successivi esemplari di Custom Line 124 venduti. La nuova barca è partita dal porto di Ancona per un periplo d’Italia che la vedrà attraccare in Liguria oggi.
Il nome dovrebbe rimanere Suegno, lo stesso dello scafo precedente che aveva già colpito per le sue rifiniture. Il nuovo yacht segue lo stile del precedente: si lancia verso il futuro mantenendo fede alla tradizione. Stando alle prime informazioni, Suegno dispone di 4 suite e una sala fitness e può raggiungere i 27 nodi di velocità. Può ospitare fino a 16 persone, tra ospiti ed equipaggio.
Appassionato di nautica fin da ragazzo, il figlio del Premier da alcuni anni trascorre il tempo libero in mare, estate e inverno, nel Mediterraneo.
Tanto che non ha mai voluto acquistare una propria residenza in Riviera: quando non si trova a bordo preferisce utilizzare la villa che da anni il padre affitta a Paraggi, nelle vicinanze di Portofino. Non appena può, però, torna a bordo, in mare, per rilassarsi e per ricaricarsi. La barca, infatti, è un piacere. Poterla usare per navigare in serenità con i propri cari o con i propri amici è un piacere doppio.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.