Al di là del rapporto commerciale che lega Green ICN ai suoi affiliati, è una soddisfazione particolare quella che un nostro area manager prova nel vedere un affiliato alle prime armi diventare un imprenditore affermato, con il proprio parco clienti, le sue strategie commerciali, un giro daffari consolidato. Business is business, per carità, e come tutte le aziende anche il nostro gruppo ha come obiettivo primo quello di generare fatturato. Ma esiste una reale centralità della persona nellapproccio al mercato di Green ICN. Entusiasmo, capacità di relazionarsi e predisposizione alla vendita. Sono questi gli unici requisiti che cerchiamo negli affiliati. Aspetti umani, per lappunto, più che tecnici. Per noi lavanguardia tecnologica non è mai unalternativa al rapporto diretto, dai primi incontri con il potenziale affiliato fino alla sua completa autonomia commerciale. Passando per una fase di affiancamento sul campo. Questo aspetto del modello di network di Green ICN rende difficile laccostamento ai classici franchising, nei quali le relazioni tra franchisor e franchisee sono rigide e telematizzate. Per noi un nuovo affiliato è un talento da accompagnare fino al raggiungimento dellautonomia imprenditoriale. Si tratta, cioè, di metterlo in condizione di esprimere il proprio valore, eliminando ogni ostacolo iniziale: preoccupa lallestimento di un punto vendita? Non è necessario, basta una stanza con un pc, uno scanner, una stampante e una connesione a Internet. Preoccupano costi non previsti e non sostenibili in fase di avvio? Praticamente non ce ne sono, per i primi 12 mesi laffiliato può valutare se lattività fa per lui oppure no e in questo caso lunico costo che dovrebbe sostenere sarebbe di 365 euro, praticamente un caffè al giorno. Preoccupa il fatto di non cogliere tutti gli aspetti del modello di offerta e di non poter sostenere una trattativa con un cliente? Un tutor si dedicherà a formare il neo affiliato e ad affiancarlo nelle prime vendite.
Inoltre, per garantire un avvio performante dellattività Green ICN mette a disposizione un pacchetto clienti «di partenza», la base di serenità sulla quale costruire le proprie strategie imprenditoriali e il proprio successo.*Responsabile vendite Italia
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