Accordo tra Fiat e Veba Il Lingotto acquisirà il restante 41% di Chrysler

Veba riceverà un corrispettivo complessivo pari a 3.650 milioni di dollari. Marchionne: "Accordo che entrerà nei libri di storia"

Accordo tra Fiat e Veba  Il Lingotto acquisirà il restante 41% di Chrysler

Fiat ha annunciato di aver raggiunto un accordo con il Veba in base al quale il Lingotto acquisirà il restante 41,4616% di Chrysler. A fronte della vendita della partecipazione detenuta in Chrysler Group, spiega il Lingotto, Veba riceverà un corrispettivo complessivo pari a 3.650 milioni di dollari: un dividendo straordinario che Chrysler Group pagherà a tutti gli azionisti, per un totale pari a circa 1.900 milioni di dollari. Alla luce della struttura di finanziamento dell’operazione VEBA, sottolinea la casa torinese in una nota, non è previsto un aumento di capitale da parte di Fiat.

"Ora possiamo realizzare pienamente la nostra visione di creare un costruttore di auto globale con un bagaglio di esperienze, punti di vista e competenze unico al mondo - ha commentato l'ad di Fiat Sergio Marchionne -. Nella vita di ogni grande organizzazione e delle sue persone ci sono momenti importanti, che finiscono nei libri di storia. L’accordo appena raggiunto con Veba è senza dubbio uno di questi momenti per Fiat e per Chrysler. Sarò per sempre grato al team

538em;">di leadership per il sostegno e per il loro incessante impegno nel realizzare il progetto di integrazione che oggi assume la sua forma definitiva"

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica