Air France: 500 milioni per le nuove poltrone

La compagnia francese vuole puntare su stile, comodità e tradizione: non sul lusso, almeno per come viene inteso nel Medio Oriente, ma sull'eleganza raffinata della tradizione francese

Air France: 500 milioni per le nuove poltrone

La competizione tra le grandi compagnie aeree sta diventando sempre più serrata. I nuovi grandi concorrenti, le tre compagnie del Golfo – Emirates, Etihad e Qatar Airways - , stanno puntando energicamente a conquistare l'Europa e i vettori tradizionali del continente stanno affinando le loro strategie di difesa. Air France, in particolare, nell'intento di migliorare la propria offerta sta riallestendo tutta la sua flotta di lungo raggio con poltrone più confortevoli. L'obbiettivo è quello di puntare su stile, comodità e tradizione: non sul lusso, almeno per come viene inteso nel Medio Oriente, ma sull'eleganza raffinata della tradizione francese, quella che, appunto, si chiama “allure”. Anche la nuova campagna televisiva è evocativa, senza riferimenti al prodotto: il suo messaggio trasforma il viaggio in un'entità immateriale e piena di suggerimenti.

Il profondo rinnovamento delle quattro classi degli aerei di lungo raggio ha comunque lo scopo di offrire il meglio del servizio alla clientela. Non tutti i viaggiatori scelgono la compagnia in base al prezzo del biglietto; c'è un'ampia quantità di clienti affezionati, soprattutto business, che scelgono in base alla qualità del servizio (che è fatta non solo della comodità a bordo, ma soprattutto dalle frequenze e dalle cadenze di orari) e preferiscono affidarsi un marchio della tradizione. Così la compagnia francese ha avviato un programma di riallestimento degli aerei che comporterà un investimento di 500 milioni di euro (all'incirca la cifra che Etihad ha pagato per il 49% di Alitalia). La prima fase, che sarà completata nel 2016, prevede il completo rinnovamento dei 46 Boeing 777, l'aereo che rappresenta la metà dell'intera flotta di lungo raggio di Air France. I “nuovi” aerei sono già collocati al servizio delle destinazioni business più importanti, a cominciare da New York, Singapore, Giacarta, Tokio, San Paolo.

Le nuove

poltrone business sono modellate per rispettare al massimo la privacy del viaggiatore e per dargli la migliore confortevolezza. Numerose le tecnologie al servizio del passeggero e molto accurata l'organizzazione degli spazi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica