"Alitalia? Errore non venderla ad Air France"

"Alitalia? Errore non venderla  ad Air France"

«Fu un errore non vendere Alitalia nel 2008 ad Air France», ha detto ieri il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, intervistato da Bruno Vespa. Non so - spiega il premier - «se Alitalia possa definirsi una classica compagnia di bandiera, anche se viene percepita come tale. Il marchio italiano è importantissimo, ma l'azienda non è pubblica da tanto tempo». In ogni caso, è da escludere che nel riassetto resti una quota pubblica minoritaria: «Non la vedo come garanzia di italianità», ha detto Gentiloni.

Sempre ieri il ministro dello Sviluppo, Carlo Calenda ha ricordato che i commissari stanno «raccogliendo le offerte» vincolanti: in corsa anche Cerberus. Quando sarà pronta la valutazione delle offerte, ci sarà un vertice tra i commissari stessi, Calenda e il ministro dei Trasporti Graziano Delrio: «Ma prima, bisogna vi sia questo passaggio».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica