Apple e Google cercano l'intesa per arginare il caso Samsung

Reuters, citando persone vicine al dossier.
Samsung, che usa Android, è stata condannata a pagare 1,05 miliardi di dollari dal tribunale di San Josè per aver violato alcuni brevetti Apple e la causa persa dai sudcoreani potrebbe aprire la strada ad un'eventuale causa anche contro Google. Intanto, i giudici americani hanno fissato per il prossimo 6 dicembre l'udienza in cui si dovrà esaminare l'ipotesi di vietare alcuni prodotti della casa sudcoreana negli Stati Uniti. All'indomani della storica sentenza, peraltro, il colosso di Mountain View si era affrettato ad affermare che lo sviluppo del sistema operativo Android non subirà alcun rallentamento.
Guerra legale a parte, Seul e Cupertino si sfideranno nelle prossime settimane a colpi di nuove uscite. Proprio all'Ifa di Berlino (una delle maggiori fiere dell'information technology), in corso in questi giorni, Samsung ha presentato il Galaxy Note 2, l'ultima versione, con uno schermo più grande, del suo «phablet», una via di mezzo tra smartphone e tablet.

Mentre Apple non resta certo a guardare, e lancia una campagna più che accattivante: offre sul suo sito fino ad un massimo di 357 euro per un iPhone4s in perfette condizioni a chi è interessato a comprare il nuovo iPhone5 il cui lancio, attesissimo, è previsto per mercoledì 12 settembre. E anche se il proprio vecchio iPhone non è perfetto si può comunque ottenere qualcosa. In autunno è atteso anche il lancio del nuovo mini Ipad, sempre della casa di Cupertino.
RE

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica