Centomila giovani potrebbero trovare lavoro entro il 2025 nel mondo dell'autotrasporto se il nuovo governo accoglierà la proposta di Conftrasporto di stanziare risorse per chi sceglierà la professione del conducente. A lanciare l'appello è stato ieri il presidente nazionale della Fai, la Federazione autotrasportatori italiani, Paolo Uggé nel corso dell'assemblea generale dell'associazione milanese che si è tenuta presso la sede di Unione Confcommercio e servizi.
L'idea è che l'esecutivo stanzi 60 milioni di euro l'anno per aiutare il settore a finanziare le spese per i documenti di circolazione, oltre a sgravi fiscali per le imprese che assumeranno nuovi conducenti. Aziende alle quali il governo ha incalzato Uggé - «dovrebbe permettere di non pagare alcun contributo per il primo biennio, e poi contributi scontati del 50, 40 e 30 per cento negli anni successivi».
Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.