In un mercato che continua a soffrire, è importante comprendere quali strumenti si stiano mettendo in atto per favorire la ripresa.
In particolare occorre interrogarsi sui modi di fare banca, commerciale o mero intermediario, comunque aperta e attenta al territorio e sul ruolo che l'imprenditore deve avere nel reperire il finanziamento della propria impresa.
Il mondo della finanza e produttivo è in profondo cambiamento e spetta agli attori, impegnati in questa trasformazione, renderlo migliore.
Gli obiettivi di questa edizione sono di informare e favorire la crescita del rapporto tra gli istituti di credito e il sistema economico produttivo, nel sostenere la ripresa.
La giornata di lavoro, che si svolgerà a Milano il 3 dicembre presso Palazzo Turati, sarà ricca di interventi e di spunti di riflessione con la partecipazione di aziende e manager che si confronteranno sui temi e sui rapporti tra banche e imprese.
La mattinata, dopo i saluti iniziali e gli interventi di alcuni rappresentanti della istituzioni, sarà caratterizzata dalla presentazione della ricerca esclusiva realizzata anche quest’anno dall’Istituto Piepoli dal titolo “Crisi del debito o debito in crisi? Banche tra spread e territorio” che servirà come antipasto per animare la tavola.
Nel pomeriggio due workshop completeranno i lavori approfondendo i temi delle garanzie con attenzione il primo al mondo dei confidi e a quello di come affrontare il recupero di profitto e di valore, nel secondo.
Ecco il programma completo con iscrizione gratuita:
http://www.newspapermilano.it/eventi/17/Finanziare_la_Ripresa/index.html
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.