Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon
Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon

Bolloré racconta Canal Plus al cda di Tim

Bolloré racconta Canal Plus al cda di Tim

Mentre gli utenti di Netflix raggiungono i 117 milioni, quelli di Canal Plus scendono sotto i 5. Certo Vivendi non è solo pay tv, ma un gruppo media composito che comprende musica (Universal), pubblicità (Havas) e videogiochi (Ubisoft e Gameloft). Questo è stato spiegato ieri al gruppo di consiglieri indipendenti, sindaci e manager di Tim in visita guidata a Canal Plus. La spedizione era capitanata da Arnauld de Puyfontaine, presidente di Tim e ad di Vivendi.I dati di Netflix fanno però capire il motivo dell'insistenza con cui Vincent Bolloré, presidente di Vivendi (che è il primo socio di Telecom con il 23,9%) riproponga la joint venture per i contenuti tra Tim e Canal Plus che sarà avviata su nuove basi dopo che il vecchio accordo è decaduto in seguito alla contestazione portata all'attenzione della Consob da sindaci e alcuni indipendenti. Il nuovo accordo, che dovrebbe vedere sempre Tim al 60% e Canal Plus al 40%, sarà riproposto con la procedura prevista per le parti correlate.

E dunque, secondo indiscrezioni, non potrà essere approvato in tempi brevi (ci vorrà forse un anno) visto che l'iter è complesso.

Ovvio che non sarà la visita conoscitiva delle attività di Vivendi a far cambiare il punto di vista dei due consiglieri indipendenti (Lucia Calvosa e Francesca Cornelli) che avevano votato contro la joint venture.

Sul giudizio negativo infatti aveva sopratutto pesato la manovra fatta dai francesi per chiudere il contenzioso tra Vivendi e Mediaset, facendo pagare il conto a Telecom.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica