Fiat emette un nuovo bond della durata di otto anni da 850 milioni di euro, mentre va avanti il percorso verso la quotazione del nuovo gruppo a Wall Street. La Sec, l'organo di controllo della Borsa americana, ha dato infatti il via libera al Registration Statement, relativo alle azioni Fca emesse a favore degli azionisti Fiat nell'ambito della fusione con Chrysler (assemblea a Torino l'1 agosto prossimo).
Ed è attesa per oggi, a un mese dalla rottura del 10 giugno, l'agognata firma dell'accordo per il rinnovo del contratto specifico di primo livello degli 86.000 lavoratori italiani del gruppo: a tutti, cassintegrati inclusi, sarà data per il 2014 una «una tantum» il cui importo dovrebbe essere poco oltre i 250 euro. Azienda e sindacati - Fim, Uilm, Fismic, Ugl e Quadri - si vedranno all'Unione industriale di Torino alle 14, dopo il primo braccio di ferro da quando nel dicembre 2010 è nato a Pomigliano il contratto specifico Fiat, poi esteso a tutti gli altri stabilimenti.
Il bond Fiat - secondo le anticipazioni delle banche - ha una durata di otto anni con scadenza 15 luglio 2022 e un rendimento pari al 4,75%. Sarà lanciato da Fiat Finance and Trade, con la garanzia del Lingotto.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.