Cambiare azienda e, quando serve, mestiere, si può imparare: e in questi tempi difficili c'è chi deve farlo in fretta. Ma proprio per questo non ci si può affidare all'improvvisazione: servono le competenze giuste. Lavorare sul futuro professionale delle persone significa infatti affrontare percorsi complessi, che richiedono la collaborazione con sindacati ed enti di formazione professionale, nonchè la gestione dei bandi regionali e provinciali, stanziati proprio per sostenere i progetti di riqualificazione e ricollocamento del personale.
Ecco perchè Openjobmetis, agenzia per il lavoro tra le più importanti in Italia, ha aperto il 2013 acquistando la società numero uno dell'«outplacement»: Corium, che in oltre 25 anni di attività ha aiutato migliaia di persone a ricollocarsi con successo nel mondo del lavoro o a ricercare occupazioni più in linea con le proprie caratteristiche individuali.
«Crediamo che questa acquisizione possa avviare una ulteriore fase di sviluppo della nostra società che punta al progressivo completamento e affinamento dell'offerta» sottolinea Rosario Rasizza, ad di Openjobmetis e ora anche presidente di Corium, di cui resta invece ad Marco Tagliabue.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.