Economia

Canone Rai, Agenzia delle Entrate: "Cosa fare se non è dovuto"

Il Fisco con la pagina Facebook dell'Agenzia delle Entrate indica cosa fare se il balzello tv non è dovuto

Canone Rai, Agenzia delle Entrate: "Cosa fare se non è dovuto"

Cominciano ad arrivare nelle case degli italiani le prime bollette col canone Rai. E per qualche contribuente ci sono amare sorprese. I fatti sono chiari: diversi utenti hanno infatti ricevuto l'addebito della tassa tv pur avendo compilato i moduli dell'Agenzia delle Entrate per evitare un pagamento non dovuto. Cosa fare dunque se arriva una bolletta col canone Rai non dovuto?

Prova a dare una risposta direttamente il Fisco su Facebook con la nuova pagina dedicata agli utenti dell'Agenzia delle Entrate. "Il pagamento parziale della fattura va effettuato secondo le modalità definite dalla tua impresa elettrica per i pagamenti parziali - si legge - indicando nella causale di versamento cosa intendi pagare. In mancanza di tale indicazione la somma versata è comunque attribuita prioritariamente alla fornitura elettrica".

L'Agenzia delle Entrate effettuerà successivamente riscontri sulle singole posizioni.

"Se invece hai già effettuato il pagamento della fattura - comunica l'Agenzia delle Entrate - puoi richiedere il rimborso del canone tv con le modalità che saranno previste da un apposito provvedimento del Direttore dell'Agenzia che sarà emanato nei prossimi giorni".

Commenti