Confindustria Assoconsult, Carlo Maria Capè è il nuovo presidente

Carlo Maria Capè è stato eletto presidente di Confindustria Assoconsult, l’associazione confindustriale che raggruppa oltre 400 società italiane di management consulting. Capè subentra a Ezio Lattanzio, presidente in carica dal 2009 ad oggi, che continua il suo impegno associativo in qualità di presidente di Confindustria Intellect.

A ratificare la nomina di Capè è stata l’assemblea di Confindustria Assoconsult, riunita a Roma. Capè, socio co-fondatore e amministratore delegato di Bip-Business integration partners multinazionale italiana attiva nel settore della consulenza, è laureato in ingegneria gestionale, 52 anni, milanese, esperto di energia e utilities, autore di testi importanti di disciplina manageriale, già coordinatore del nuovo Codice Etico Assoconsult entrato in vigore a inizio 2014.

"Secondo i dati dell’Osservatorio Assoconsult 2013-14 -afferma Carlo Capè- in Italia il concorso del management consulting al pil è pari allo 0,2% contro una media europea dello 0,52%. La consulenza è penalizzata poiché solo il 20% della spesa pubblica in consulenza, è assegnata a soggetti organizzati in forma di impresa, il restante 80% di spesa è distribuito in micro incarichi a persone fisiche o società fino a tre persone.

Di qui la continuità con quanto fatto dalla precedente presidenza, quella di affermare il valore distintivo delle organizzazioni appartenenti a un’associazione di categoria".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica