Fincantieri, ora si tratta sul militare

Giuseppe Bono
Giuseppe Bono

Fincantieri cavalca in Borsa l'onda dell'alleanza italo-francese nella Difesa. Il titolo del gruppo guidato da Giuseppe Bono ieri ha guadagnato il 4,09% dopo avere aggiornato il massimo storico a 1,55 euro. Il mercato brinda alle parole del ministro dell'Economia francese, Bruno Le Maire, che ha annunciato il suo ritorno nella capitale la settimana prossima per discutere degli aspetti militari dell'alleanza fra Fincantieri e Naval Group con i colleghi italiani, ovvero il ministro della Difesa Roberta Pinotti, quello dello Sviluppo, Carlo Calenda, e quello del Tesoro, Pier Carlo Padoan. L'alleanza fa parte dell'accordo sul riassetto di Stx, passata sotto il controllo di Fincantieri al termine di una disputa che ha visto coinvolti nei negoziati i governi dei due Paesi. La francese Naval Group conferirà l'intera parte militare, compresi i sommergibili.

«La partnership con

l'Italia è un punto fondamentale e va estesa a tutti i settori», dalla moda all'elettronica, ha detto Le Maire. Calenda rilancia con una grande alleanza nel comparto spaziale dove «ci sono già partecipazioni incrociate».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica