LAGOSPIA

Il pranzo degli invitati al Forum Ambrosetti si svolge sulla terrazza panoramica da cartolina della Villa d’Este. Gli ospiti scelgono i compagni di tavolo lì per lì, e la loro formazione è sempre interessante. Ma anche questa volta il presidente di Bnl, Luigi Abete (nella foto), si è distinto per lo spirito e l’energia con cui è riuscito ad «attovagliare» nello stesso tondo il riluttante ministro Giulio Tremonti (che non ne voleva sapere perché deciso a fare una dieta), con il predecessore Tommaso Padoa Schioppa, e l’ex commissario Ue, Mario Monti. Parterre de roi, completato dai banchieri Pierluigi Vigni, direttore generale del Monte dei Paschi di Siena, e dalla coppia di top manager del gruppo bancario guidato da Abete: Fabio Gallia, ad di Bnl, e il direttore generale di Bnp Paribas, Jean-Laurent Bonnafé. Con loro il deputato Maria Paola Merloni.

Temi della conversazione: i più vari, ma attentamente distanti da quelli trattati, più che esaustivamente, dai relatori del Forum. Tremonti si poi alzato per raggiungere Fausto Bertinotti, con il quale ha parlato a lungo mettendo a punto la possibile scaletta dell’incontro successivamente avvenuto in pubblico tra i due.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica