Loro Piana, Marzotto e Zegna, tre moschettieri per il made in Italy

Entrano insieme nella storica Pettinatura di Verrone, nel Biellese

Tre moschettieri per il made in Italy: Loro Piana, Marzotto ed Ermenegildo Zegna, tre leader del tessile-abbigliamento per la prima volta insieme a sostegno di un’eccellenza del distretto biellese, la Pettinatura di Verrone. Un’azienda con un ruolo fondamentale nella produzione di lane superfini, cashmere e vicuña: la pettinatura rappresenta infatti la prima fase della lavorazione della fibra grezza, passaggio chiave per la realizzazione dei tessuti italiani di altissima qualità.

In questo campo, la Pettinatura è leader mondiale e non a caso Loro Piana, Marzotto e Zegna ne sono da tempo i più importanti clienti: da qui la loro decisione di entrare nella compagine societaria - con quote paritetiche del 15% - per contribuire a mantenere l’attività nel distretto tessile biellese, preservando così nella regione un patrimonio di conoscenze e risorse umane. Il gruppo Schneider, con il 55%, manterrà il controllo della società.

«La nostra azienda ha da sempre puntato su un prodotto di elevatissima qualità - spiega Elena Schneider, attuale presidente della Pettinatura di Verrone - rivolgendosi a un mercato di nicchia che non subisce

direttamente la concorrenza delle aziende situate nei Paesi emergenti. Siamo lieti, insieme ai nostri nuovi soci, di continuare a sostenere il vero made in Italy, promuovendo la completa integrità della filiera del tessuto».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica