Arriva una raffica di proroghe di termini in scadenza a fine giugno. Il governo ha messo a punto un decreto «milleproroghe» di metà anno per differire lentrata in vigore di alcune norme, tra cui lesecuzione degli sfratti e del cosiddetto «taglia-enti» previsto dalla manovra triennale di luglio scorso.
Il testo esaminato ieri dal Preconsiglio dei ministri, di cui «Apcom» è in possesso, si compone al momento di 22 articoli e sarà approvato venerdì. Nel decreto non cè ad ora la proroga dellentrata in vigore della «class action» che potrebbe entrare nel «decretone destate» allo studio del Tesoro, il cui via libera è atteso sempre per venerdì. In particolare, il decreto prevede la sospensione per altri sei mesi, fino al 31 dicembre 2009, dellesecuzione degli sfratti. Il termine della proroga attualmente è fissato al 30 giugno, dopo una prima sospensione fino al 15 ottobre 2008. A beneficiare dello slittamento sono stati 1.200 soggetti aventi diritto residenti nei centri a più alta densità abitativa.
Arriva anche la proroga per lo sportello unico delle imprese: 60 giorni a partire dallentrata in vigore delle norme tecniche individuate con decreto dello Sviluppo economico. Sempre venerdì in Consiglio dei ministri dovrebbero essere licenziati i due regolamenti che daranno vita al cosiddetto progetto «Impresa in un giorno», previsto dalla manovra triennale dello scorso anno.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.