Fiera Milano

Moda donna, Fiera Milano e Pitti Immagine lanciano Super

Dal 23 al 25 febbraio, in occasione della Fashion Week, la nuova iniziativa dedicata agli accessori e al pret-a-porter donna. La location, grazie alla collaborazione con CityLife, è lo storico Padiglione 3 dell'ex quartiere fieristico. Gli ad Pazzali e Napoleone: "E' un progetto italiano e globale, pensato per una Milano che vuole tornare a essere aperta, brillante, indispensabile nel calendario delle presentazioni internazionali di moda"

Premiare l'innovazione di prodotto, combinare in un modo inedito aziende consolidate con brand emergenti, valorizzare i giovani fashion designer italiani, ospitare i talenti esteri, produrre eventi di ricerca nella moda: é con queste ambizioni che si prepara la prima edizione di Super, il nuovo progetto di Pitti Immagine e Fiera Milano dedicato agli accessori e al pret-a-porter donna, che debutterà dal 23 al 25 febbraio dell'anno prossimo in piazza VI febbraio a Milano e il cui avvio era stato annunciato di recente. Confermato dunque che la "prima" si terrà in occasione della Fashion Week milanese. Il luogo, grazie alla collaborazione di CityLife, è lo storico Padiglione 3 che si affaccia su Piazza VI Febbraio, memoria e futuro della città, uno spazio che trasmette energia, vitalità, coraggio e che sarà reinventato in modo semplice e creativo, per essere utile e di ispirazione al confronto tra espositori e compratori. La collaborazione tra Fiera Milano e Pitti Immagine si concentrerà anzitutto sulla progettazione e la produzione del nuovo progetto.

“Super è un salone commerciale e un fatto di comunicazione – spiegano Enrico Pazzali e Raffaello Napoleone, ad di Fiera Milano e di Pitti Immagine - un progetto italiano e globale, pensato per una Milano che vuole tornare a essere aperta, brillante, indispensabile nel calendario delle presentazioni internazionali di moda. E’ ciò che adesso serve a Milano ed è anche per questo che abbiamo avuto l’appoggio determinante del Comune, attraverso l’assessorato alla Cultura, alla Moda e al Design”. 


"Per Pitti Immagine – afferma Raffaello Napoleone - significa mettere tra parentesi i tre saloni che si sono tenuti sino allo scorso settembre in zona Tortona (Touch, neoZone e cloudnine), sempre con risultati positivi, e investire tutte le energie su questa novità. Il trittico ha fornito un servizio prezioso al sistema delle piccole e medie imprese italiane di moda donna, ma era necessario fare un deciso salto di discontinuità".

"Anche per noi Super è un impegno prioritario – sottolinea Pazzali – ma abbiamo deciso di continuare a lavorare con attenzione anche sul Mipap, che presenta tuttora importanti margini di rinnovamento e di sviluppo, pur mantenendo intatti identità e target.

Ci muoveremo però in modo sinergico e per questo trasferiremo il Mipap negli spazi di Gattamelata, molto vicini a quelli del Padiglione 3".


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