Mueller nuovo Ceo Volkswagen: "Disastro morale e politico"

Dopo Martin Winterkorn, cambio al timone. In Germania la truffa si allarga anche alle piccole cilindrate. Bmw respira

Mueller nuovo Ceo Volkswagen: "Disastro morale e politico"

Il nuovo amministratore delegato di Volkswagen, Matthias Mueller, è nato a Chemnitz, nel Land tedesco della Sassonia, nel 1953. Il top manager è il capo esecutivo del marchio Porsche dal 2010 e dal 1 marzo scorso fa parte anche del consiglio di
amministrazione della casa madre Vw. Mueller è entrato in Audi nel 1978, dopo aver conseguito un master in informatica.

Il nuovo numero uno del gruppo tedesco aveva già svolto un tirocinio in Audi come attrezzista durante i suoi studi di scuola media superiore e si era successivamente laureato in scienze informatiche all'Università di Monaco. "La mia priorità è riconquistare la fiducia perduta nel gruppo Volkswagen. Quello che stiamo vedendo è uno scandalo e un disastro morale e politico", ha affermato Mueller". E ancora: "Un danno enorme causato da un piccolo gruppo". E aggiunge: "Sotto la mia guida, la Volkswagen farà di tutto può sviluppare e implementare gli standard di conformità e di governance più rigorosi nel nostro settore".

"Se riusciamo a raggiungere questo obiettivo - conclude - poi il gruppo Volkswagen con la sua forza innovativa, i suoi marchi forti e soprattutto il suo team competente e motivato ha la possibilità di uscire da questa crisi più forte di prima". Inoltre l presidente di Volkswagen Herman Huber fa sapere che il consiglio di supervisione "ha proposto di sospendere diversi addetti, in attesa che la vicenda sia chiarita".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica