Nasce Unipolsai Fondiaria sparisce da Piazza Affari

La grande Unipol si chiamerà Unipolsai Assicurazioni e avrà sede legale a Bologna. L'ufficializzazione arriva dal testo del nuovo statuto di Fondiaria Sai, che cambierà nome e dirà addio a Torino (finora sede legale) dopo il via libera dell'Ivass e l'ultima approvazione da parte delle assemblee degli azionisti della compagnia che fu dei Ligresti, che sarà l'incorporante, di Premafin, di Unipol assicurazioni «ed eventualmente» di Milano assicurazioni. Il cda passerà da 9 a 19 membri, di cui uno espressione della lista di minoranza. Il progetto di fusione, ribadisce che Milano assicurazioni potrebbe restare fuori dalla maxi fusione.
L'incorporazione in Fonsai di Unipol assicurazioni e Premafin, si legge nel documento, è «da considerarsi parte essenziale e irrinunciabile del progetto di integrazione per fusione, alla quale è invitata a partecipare anche Milano assicurazioni».

Il no alla fusione dei soci di risparmio della Milano, che otterrebbero in cambio azioni di risparmio di categoria b e quindi con un livello di privilegio di secondo grado, «precluderebbe il perfezionamento dell'operazione di incorporazione di quest'ultima in Fonsai».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica