Il panettone Bauli si è mangiato i krumiri Bistefani. La veronese Bauli acquisisce infatti la piemontese Bistefani. Con la cessione di Bistefani alla Bauli nasce un gruppo da 500 milioni di fatturato. "Una luce in mezzo al buio di una crisi difficilissima e un motivo di orgoglio per i veneti e per l’intera economia della nostra regione", ha commentato il governatore del Veneto, Luca Zaia.
"Questa operazione - aggiunge - rafforza la leadership veronese e veneta nel settore dolciario e in generale nel distretto agroalimentare. Si tratta di uno degli storici punti di forza dell’economia veneta, che con l’acquisto della Bistefani da parte della Bauli conferma le capacità imprenditoriali e la qualità produttiva che i veneti sanno esprimere".
La firma dell’atto finale ieri, a conclusione di un percorso di avvicinamento tra i due gruppi iniziato lo scorso settembre, sulla scia delle
difficoltà finanziarie della Bistefani. Top secret i termini dell’accordo, nel quale dovrebbero però rientrare i debiti - circa 35 milioni di euro - dello storico biscottificio casalese fondato dalla famiglia Viale nel 1955.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.