Rai Way, Ei Towers alla Consob: "Nessuna modifica dell'offerta"

Mediaset tiene il punto e avverte: "È prematuro dire se ci fermiamo o meno al 49%". Ma il premier ribadisce: "La maggioranza deve restare pubblica"

Rai Way, Ei Towers alla Consob: "Nessuna modifica dell'offerta"

Nessuna modifica nei termini e nelle condizioni dell'opa lanciata da Ei Towers sul 66,67% di Ray Way. Arriva la nota ufficiale della società controllata da Mediaset dopo l'atteso incontro con la Consob. "La società , si legge nella nota, ha confermato che, nei tempi di legge e di regolamento, depositerà in Consob il documento di offerta e che non sono previste modifiche dei termini e condizioni dell'offerta rispetto a quanto indicato nel comunicato del 24 febbraio".

L'offerta di Ei Towers, la società controllata al 40% da Mediaset, è legata all'acquisto del 66,67% del capitale della società delle torri di Viale Mazzini di cui la stessa Rai ha attualmente il 65% e che in base a un Dpcm non può scendere sotto il 51%.
''E' stato un incontro molto sereno e costruttivo. Abbiamo ribadito la bontà e la solidità del progetto''.''Non posso dirlo in questo momento''. Così l'ad di Ei Towers, Guido Barbieri, risponde a chi gli chiede se la società del gruppo Mediaset è disposta ad accettare una quota di Rai Way pari o inferiore al 49%.

Ed anche il premier Matteo Renzi, in un' intervista al settimanale L'Espresso, risponde alla spinosa questione dell'opas di Mediaset su Raiway: "Mediaset ha una strategia aziendale? -si chiede il premier- La rispetto. Facciano ciò che serve per la loro azienda rispettando le regole.

E noi le regole non le cambiamo per Mediaset, né in positivo, né in negativo. Il 51% di Raiway deve restare pubblico, su questo non si discute. E la Rai deve ragionare su come vendere la sua fiction all'estero, come produrre programmi in lingua inglese, creare cultura".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica