Economia

Sangalli: "A Draghi il nostro contributo, urgenti i ristori"

Il presidente di Confcommercio: "Centinaia di migliaia di imprese allo stremo hanno assoluto bisogno di risposte chiare per uscire da un'incertezza durata troppo a lungo"

Sangalli: "A Draghi il nostro contributo, urgenti i ristori"

"La crisi sanitaria, economica e sociale impone tempi strettissimi. Centinaia di migliaia di imprese allo stremo hanno assoluto bisogno di risposte chiare per uscire da un'incertezza durata troppo a lungo. Il valore e il grande prestigio di Draghi sono riconosciuti a livello globale e questa è un'opportunità straordinaria dal momento in cui le decisioni più rilevanti per l'Italia saranno prese nel contesto europeo". Così Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio, interviene sulla scelta di Mario Draghi a presidente del Consiglio incaricato.

Per Sangalli, il Presidente della Repubblica, indicando l'ex governatore della Bce, "non poteva fare scelta migliore e nello stesso tempo più coraggiosa. Confcommercio - ha proseguito - che rappresenta oltre 700mila imprese del terziario di mercato, non farà mancare il suo contributo”.

“Lo daremo anzitutto ricordando ancora una volta - aggiunge - la gravità dell'impatto dell'emergenza sanitaria su imprese e lavoro, l'urgenza dei ristori attesi, la necessità di utilizzare al meglio l'opportunità del Piano nazionale di ripresa e di resilienza, mettendo in campo buone riforme e buoni investimenti".

Commenti