Impazza la moda delle aste. Vestiti, automobili, elettronica o informatica che sia, tutti gli strati sociali e i settori merceologici ne sono conquistati. E' divertente, dà soddisfazione ed è ritenuta, se ben gestita, la via più sicura dal pubblico. Eppure c'è un'eccezione. C'è un settore che non riesce a decollare, quello delle aste immobiliari, ambite da risparmiatori ed investitori del mattone, rimangono al palo. Moltissime sono le aste che vanno deserte, nonostante la convenienza economica e la possibilità di fare veri affari.
Ma quali sono le cause di queste sensazioni che allontanano il pubblico dalle aste immobiliari? I principali motivi sarebbero legati al linguaggio tecnico e troppo legale dei documenti d'asta, i bizantinismi delle procedure e le complessità dei meccanismi di partecipazione. Inoltre, le aste immobiliari sono ritenute ancora un luogo di affari poco chiari e un mercato ristretto a pochi eletti, a famelici speculatori, dove si vendono beni espropriati a persone cadute in disgrazia, pubblicizzati con informazioni criptiche e con valori strumentalmente incomprensibili.
Per questo il sito EasyAsta.it ha deciso di aiutare chi è interessato ad acquistare un immobile a districarsi in questo mondo e a renderlo accessibile a tutti, anche ai "non addetti". Sul sito diventa semplice partecipare alle aste e la comprensione del valore dell'immobile è immediata, grazie a un giudizio di convenienza per il quale maggiore è il numero di stelle migliore è l'affare.
Gli immobili pubblicati sul sito sono in primo luogo selezionati, visitati e valutati da un team di esperti e il profilo di ogni unità è riportato in una scheda con il giudizio di convenienza, informazioni dettagliate, dati rilevanti e comparazione del valore con immobili simili nel mercato libero.
Per ricercare gli immobili preferiti su tutto il territorio italiano, inoltre, il sito mette a disposizione un motore di ricerca e una mappa interattiva molto intuitiva, insieme a un team di esperti che fornisce assistenza immobiliare, legale e fiscale alla partecipazione.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.