La Sipcam-Oxon segna un +13% di fatturato nel 2013

La prima multinazionale italiana nel comparto mondiale dell’agrofarmaco, con ricavi nel 2012 di 400 milioni di euro, preannuncia un consolidamento della crescita per il 2013: il fatturato salirà del 13%

Una multinazionale italiana, privata e indipendente, non quotata in borsa e con una fortissima propensione all’internazionalizzazione, Sipcam-Oxon, è il primo gruppo in Italia e tra i primi 20 nel comparto mondiale dell’agrofarmaco. L'azienda, in particolare, opera nella sintesi, formulazione e commercializzazione di principi attivi per la difesa delle colture agricole e intermedi chimici, oltre che nella produzione di fertilizzanti innovativi e più recentemente nella lavorazione e vendita di sementi.

Sipcam-Oxon è presente in tutto il mondo sia a livello industriale che commerciale, con ricavi aggregati nel 2012 di quasi 400 milioni euro e circa 800 dipendenti, che preannuncia per il 2013 un anno di crescita del fatturato: + 13% rispetto al 2012, a conferma del positivo trend del gruppo.

"Le prospettive per i prossimi anni – sostengono Nadia Gagliardini e Giovanni Affaba, rispettivamente presidente e amministratore delegato - sono altrettanto positive e seguono le aspettative di crescita di tutto il comparto agricolo mondiale.

I driver della crescita dell’agricoltura sono da un lato l’aumento del fabbisogno alimentare mondiale guidato dai paesi emergenti, Cina ed India in primis, dall’altro dall’incremento dell’uso delle derrate agricole ai fini energetici e per la produzione di biocombustibili. La necessità di dover aumentare le produttività agricole rende indispensabile l’uso di prodotti fertilizzanti e di difesa dalle malattie che colpiscono le colture vegetali".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica