Lo spread segna un nuovo record al rialzo dal gennaio 2014

Il differenziale tra i titoli decennali tedeschi e italiani segna un nuovo record da gennaio 2014 a causa delle tensioni internazionali

Lo spread segna un nuovo record al rialzo dal gennaio 2014

Corre ancora verso l'alto lo spread tra Bund e Btp. Il differenziale tra i titoli di Stato tedeschi e italiani rompe la soglia dei 210 punti base e segna un nuovo record da oltre tre anni, raggiungendo livelli che non si vedevano da gennaio 2014.

Il differenziale di rendimento tra il decennale benchmark italiano (Isin IT0005240830) e l’omologo tedesco è salito fino a 211 punti base a ridosso dell’asta in cui il Tesoro ha piazzato titoli a medio lungo termine per 10 miliardi di euro e adesso si attesta poco sotto quel livello, proprio sui 210 punti.

Sale anche il rendimento dei decennali italiani che è al 2,32% dal 2,27% del closing della vigilia.

A pesare sui titoli sono soprattutto le tensioni sullo scenario geopolitico internazionale dopo l'attacco col gas in Siria e l'avvicinarsi delle elezioni francesi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica